Diritto di Recesso
Lo scopo di Blue Marlin S.r.l. (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità e motivando la tua decisione, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.bottarga.it.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, compilando un modulo di reso o inviando al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: la dichiarazione di reso e/o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto deve essere inviato a Blue Marlin S.r.l. entro 14 giorni dalla data in cui acquisisci il possesso fisico del bene. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo del Venditore, oppure via pec al seguente indirizzo bluemarlin@pec.bottarga.it; i prodotti non devono essere stati utilizzati, o danneggiati; le buste e i vasi non devono essere stati aperti o utilizzati in parte; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.

Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, entro trenta (30) giorni dalla data in cui è informato della tua decisione di recedere dal contratto restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Il Venditore esegue il rimborso mediante il tuo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu abbia espressamente convenuto un mezzo di pagamento differente e a condizione che questo non comporti per il Venditore alcun costo. Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto un tipo di consegna più costoso rispetto a quello offerto dal Venditore. Il Venditore può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè tu non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da Blue Marlin S.r.l. per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Blue Marlin S.r.l. a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati.

Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese.

Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso.
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dal giorno in cui è informato della tua decisione di recedere dal contratto.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.

Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile.

Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore, le modalità di reso saranno comunicate via email con tutte le indicazioni. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Compila il form sottostante per richiedere un reso.


    Si, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo la Privacy Policy